Le Lugarine lugaforum scommesse e altro----ALL YOU LIKE-----

Memorex - Agenda

Rispondi
Avatar utente
raimea
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 2 aprile 2019, 15:31
Località: Lago
Contatta:

Memorex - Agenda

Messaggio da raimea » martedì 16 aprile 2019, 5:15

Aprile 19

MemoRex è un programma, sviluppato dal tecnico italiano Stefano Dardari, (purtroppo scomparso nel 2008)
che permette di avere a disposizione un'agenda elettronica/calendario perfettamente funzionante e con numerose possibilità di personalizzazione, utile per la gestione e lo scheduling delle scadenze, degli appuntamenti e dei vari impegni, d'ufficio e personali.

Tutti i giorni abbiamo bisogno di organizzare i nostri impegni e le nostre scadenze in maniera ottimale per averli sott'occhio e poterli controllare in qualsiasi momento della giornata, proprio per impedire che qualcosa di più o meno importante ci sfugga.
MemoRex è un programma che svolge esattamente questa funzione, con l'opzione utilissima di avvertire quando sta per arrivare il momento fissato per un appuntamento, oppure quando arriva il giorno in cui abbiamo una importante scadenza fiscale (non sia mai!)
oppure ancora quando dobbiamo andare dal dentista o dobbiamo ricordarci del compleanno di nostra moglie.
Può impostare anche lo spegnimento del PC

Ecco, utilizzando MemoRex la nostra memoria diventerà improvvisamente infallibile! Il programma avviserà sia con un notifiche su schermo,
sia con un effetto sonoro personalizzabile a scelta fra numerose musiche e suoni preimpostati (o anche con un file WAV), per essere avvertiti anche nei momenti in cui, per esempio, non siamo proprio davanti al monitor del computer.
Dopo averlo installato, possiamo subito cominciare a utilizzarlo, partendo dalla personalizzazione delle sue funzioni (allarmi visivi, allarmi sonori, variazioni grafiche e di impostazione dell'interfaccia grafica, creare nuovi promemoria, dei veri e propri post-it digitali da allocare sul desktop, per averli sempre sott'occhio e poterli utilizzare anche come "pagine di taccuino" porta appunti, o nuovi appuntamenti. L'interfaccia è molto Windows friendly (anche se, a causa dell'impossibilità di aggiornarlo, ha un'interfaccia grafica alquanto obsoleta, ma le funzioni ovviamente non ne risentono) e nel momento in cui vogliamo inserire un nuovo evento, il sistema permette di scegliere la categoria del promemoria, scegliendo tra "compleanno", "pagamento", "memo", "appuntamento, "anniversario" etc.

Una volta impostate le funzioni di base possiamo anche scegliere di impostare la visualizzazione del calendario, da scegliere tra annuale, mensile, settimanale e giornaliero, a seconda della versione che ci fa più comodo avere a disposizione.
Una delle peculiarità più importanti, soprattutto per chi lavora in collaborazione con altre persone, è la possibilità poter condividere questo programma in rete con altri terminali e quindi di avere a disposizione su più computer questo sistema di calendarizzazione sincronizzata di eventi, così da snellire molto le procedure di gestione di lavori in comune.
Ovviamente si possono scegliere quali cose condividere con altri e quali mantenere private sul nostro computer.

Pro Programma:
disponibile gratuitamente Semplicità di utilizzo Sistema di gestione simile ai sistemi Windows più conosciuti (es. Outlook)

Contro:
Purtroppo NON vengono rilasciati aggiornamenti , Versione disponibile abbastanza datata
Nessun supporto offerto dallo sviluppatore Grafica non ad alta risoluzione
---
Immagine

MemoRex.zip
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi